TRIPLETTA PER GALFER BIKE ALLA 1º GARA DELLA STAGIONE INTERNAZIONALE XCO

Victor Koretzky, Thomas Litscher e David Valero sono subito saliti sul podio all’apertura della stagione “cross-country” 2021 a Banyoles (Spagna).

Come ogni anno, nella località di Banyoles (Girona) si è disputata la prima gara della coppa Catalana internazionale BTT, con la presenza di molti corridori internazionali di livello mondiale.

Il francese Victor Koretzky (KMC-Orbea) ha ottenuto la vittoria nella categoria Elite maschile per la quarta volta negli ultimi anni. Koretzky ha condotto una gara molto intelligente, conducendo sempre nelle prime posizioni fino all’attacco che ha sferrato all’ultimo giro e che non ha lasciato scampo agli avversari. Subito dietro il Francese è arrivato il suo compagno, lo svizzero Thomas Litscher (KMC-Orbea), e pochi secondi dopo lo spagnolo David Valero (BH Templo Cafés). I tre bikers sono ambasciatori della marca Spagnola Galfer del 2021, hanno utilizzato i freni a disco freno “Disc Wave®” e le pastiglie in mescola rossa advanced G1851. lo spagnolo Pablo Rodríguez (BH Templo Cafés) è arrivato 12 °, mentre l’olandese Milan Vader (KMC-Orbea) ha avuto molta sfortuna dopo aver subito una foratura mentre era nel gruppo di testa della gara.

Nella categoria Elite femminile, da evidenziare l’ottimo 4 ° posto raggiunto da Rocío del Alba (BH Templo Cafés) dopo aver combattuto per maggior parte della gara contro le migliori bikers mondiali. La Danesa Malene Degn (KMC-Orbea) ha concluso la gara con una buona 13ª posizione finale.