L’ORBEA ENDURO TEAM PADRONE DELLA EWS-E

Con i podi di Florencia Espiñeira ed Edgar Carballo, l’Orbea Enduro Team, sponsorizzato da Galfer Bike, ha dato prova delle migliori prestazioni in occasione del secondo appuntamento dell’Enduro World Series con bici elettriche a Petzen-Jamnica.

Il secondo appuntamento della EWS si è svolto tra Petzen (Austria) e Jamnica (Slovenia) ed è stato caratterizzato dalle discese più lunghe di tutto il circuito internazionale, con oltre 1.000 metri consecutivi di dislivello negativo, in cui i freni hanno avuto un ruolo essenziale.

Nella categoria delle bici elettriche, i rappresentanti Galfer Bike si sono distinti conquistando vari podi e la leadership della classifica generale da parte dell’Orbea Enduro Team. Nella categoria maschile, il portoghese Tiago Ladeira (Miranda Team) ha ottenuto la seconda posizione in sella alla sua KTM dotata dei nuovi Disc Shark® da 223 mm, combinati alle pastiglie lilla G1652, ideate appositamente per E-bike. Alle sue spalle, lo spagnolo Edgar Carballo (Orbea Enduro Team), che si mantiene in testa alla classifica generale del campionato grazie alla vittoria della prima gara.

Per quanto riguarda la categoria femminile, invece, la cilena Florencia Espiñeira (Orbea Enduro Team) ha dominato tutta la gara fino all’ultima discesa durante la quale è stata vittima di una caduta, ma è comunque riuscita a conquistare il secondo posto della EWS-E femminile.

Buoni risultati anche per i rappresentanti Galfer Bike della EWS, dove il francese Karim Amour (BH Racing Enduro Team) ha ottenuto un’altra vittoria nella categoria principale con oltre 30 secondi di distacco sul secondo classificato.

Nella categoria femminile, Melanie Puguin, campionessa in carica e compagna di Karim, è arrivata quarta perdendo il podio per un soffio.

Nella categoria maschile, invece, doppia top 15 per gli atleti dell’Orbea Enduro Team, con il belga Martin Maes in 13a posizione e lo sloveno Vid Persak in 15a, entrambi autori di ottimi tempi in alcune speciali. Tra gli altri atleti Galfer Bike, troviamo anche Guillaume Larbeyou 18º, Louis Jeandel 20º, Alex Rudeau 22º, Greg Callaghan 25º ed Evan Wall 30º.

Il prossimo appuntamento della Enduro World Series si terrà in Val di Fassa (Trentino) dal 24 al 26 giugno.