CINQUE PODI E DUE VITTORIE DI SQUADRA PER KMC-ORBEA A NOVE MESTO

Milan Vader, Victor Koretzky e Thomas Litscher sono saliti sul podio delle due gare consecutive della coppa del mondo UCI XCO che si è tenuta a Nove Mesto (Repubblica Ceca), mentre che la squadra KMC-ORBEA ha ottenuto il miglior risultato come squadra.

Spettacolare attuazione della squadra KMC-Orbea e i suoi corridori maschili nel doppio appuntamento della coppa del mondo.

Nella categoria Élite maschile, l’olandese Milan Vader è riuscito a salire sul podio in due occasioni: 3º nella prima gara e 2º nella seconda gara XCO. Vader ha girato sempre nelle prime posizioni dove ha avuto la possibilità di arrivare primo, specialmente nella seconda gara dove è arrivato con un solo secondo di ritardo.

Anche il suo compagno francese, Victor Koretzky, è riuscito a salire due volte nel podio di Nove Mesto: 2º nella prima gara XCC e 4º nella seconda gara XCO. Victor è andato molto vicino alla vittoria nella prima gara XCC dove è stato battuto solo nello sprint finale.

Lo svizzero Thomas Litscher ha ottenuto una eccellente 2ª posizione nella seconda gara XCC.

In questo modo KMC-Orbea è diventata la miglior squadra nella coppa del mondo XCO di Nove Mesto a doppia gara, dimostrando una gran livello tecnico del suo gruppo. Tutti i suoi corridori utilizzano i freni a disco GALFER “Disc Wave®” DB002W e le pastiglie freno rosse nel composto Advanced G1851.

Con questo ultimo doppio appuntamento finisce la coppa del mondo XCO 2020 dovuto alla modifica del calendario data la situazione Covid-19. Adesso arriva l’appuntamento più importante dell’anno, il campionato del mondo XCO a Leogang (Austria), dove dal 9 al 11 ottobre si decideranno i nuovi campioni del mondo nelle due categorie, i quali sfoggeranno le maglie arcobaleno durante il prossimo anno.