Il pilota australiano del team TM-Boano è stato il protagonista di un fantastico fine settimana nel GP di Italia, dal quale torna come leader della classifica generale dell’EnduroGP e della categoria E2.
Il terzo appuntamento del mondiale di Enduro si è svolto a Carpineti (Reggio Emilia), con temperature estreme e un terreno particolarmente polveroso che non hanno però impedito a Wil Ruprecht (#57) di avere la meglio sui suoi avversari. Il pilota australiano ha registrato il secondo tempo migliore del sabato e il migliore della domenica, portandosi così a casa la vittoria assoluta dell’EnduroGP e della categoria E2. Questi risultati hanno permesso a Ruprecht e alla sua TM Racing, dotata di prodotti frenanti Galfer, di dominare la classifica generale del campionato GP con 6 punti di vantaggio, oltre che la categoria E2 con 11 punti di differenza.
Merita inoltre una menzione speciale la nuova doppia vittoria di Zach Pichon (#101) in sella alla sua Sherco nella categoria Junior, un risultato che si somma al pieno di vittorie conquistato in questa stagione e che lo porta a 37 punti di vantaggio nella classifica generale del campionato.
Per quanto riguarda gli altri rappresentanti Galfer, hanno conquistato il podio Daniel Milner (#5), 2º e 3º nella categoria E1, Jed Etchells (#47), con due terze posizioni nella categoria Junior, e Matteo Pavoni (#98), secondo classificato nella E2 il primo giorno.
Il prossimo appuntamento del mondiale di EnduroGP sarà a Coimbra (Portogallo) dall’1 al 3 luglio.