WIL RUPRECHT E BRAD FREEMAN CAMPIONI DEL MONDO DI ENDURO 2022

L’australiano Wil Ruprecht (TM-Boano), pilota Galfer, è il nuovo campione del mondo di Enduro 2, mentre il britannico Brad Freeman (Beta Factory Team), anch’egli pilota Galfer, si è riconfermato campione del mondo di Enduro 3.

L’ultimo GP della stagione 2022 di Enduro si è svolto a Zschopau, in Germania, dove sono stati decretati i campioni del mondo per questa specialità.

Nella categoria Enduro 3, Brad Freeman, in sella alla sua Beta dotata di prodotti frenanti Galfer, è stato protagonista di una gara eccezionale in cui si è imposto sugli avversari in entrambi i giorni di competizione e ha conquistato i punti necessari per attestarsi in testa alla classifica. Grazie alla sua doppia vittoria in Germania, Brad Freeman è riuscito infatti a difendere il titolo mondiale di Enduro 3 che aveva già conquistato nel 2020 e nel 2021. Vale inoltre la pena citare il doppio podio ottenuto da Daniel McCanney (Sherco CH Racing), nella stessa categoria, con il terzo miglior tempo in entrambe le giornate che gli ha permesso di concludere la stagione in quinta posizione.

Per quanto riguarda la Enduro 2, Wil Ruprecht (TM-Boano) è approdato in Germania con parecchi punti di distacco sul secondo classificato. Questo vantaggio ha portato il pilota australiano a prediligere, diversamente dai suoi avversari, una tattica più conservativa, ottenendo un 3° e un 4° posto sufficienti a conseguire i punti necessari per conquistare il suo primo titolo mondiale di Enduro. Ruprecht, inoltre, è salito anche sul terzo gradino del podio finale dell’EnduroGP 2022. Nella stessa categoria, Steve Holcombe (Beta Factory Team) si è distinto per la sua ottima prestazione che gli è valsa un 2° e un 3° posto e, di conseguenza, la quarta posizione della classifica finale della categoria e la quinta della classifica generale.

Per quanto riguarda la categoria Junior, Zach Pichon (Sherco CH Racing), che aveva già vinto il titolo mondiale nella gara precedente, è stato autore di una doppia vittoria in Germania e termina così la stagione con 11 vittorie su 14 gare, dimostrando una chiara superiorità rispetto agli avversari.

Per quanto riguarda la categoria Enduro 1, l’australiano Daniel Milner (Fantic d’Arpa) ha ottenuto un doppio podio in questo ultimo appuntamento annuale.

Al termine della stagione 2022, tre piloti Galfer sono stati incoronati campioni del mondo in tre diverse categorie e tutti loro hanno scelto di affidare le prestazioni di frenata delle loro moto ai dischi freno Disc Wave® e alle pastiglie freno sinterizzate Racing G1396R.