Il pilota australiano del team TM-Boano ha conquistato due vittorie nella categoria E2 che lo hanno portato in testa alla classifica generale EnduroGP dopo il secondo appuntamento mondiale.
Dominio assoluto del pilota Wil Ruprecht (#57) nell’EnduroGP di Portogallo, dove ha ottenuto tutte le vittorie possibili che lo hanno portato in vetta alla classifica provvisoria del campionato. Ruprecht ha registrato i tempi migliori nelle speciali in sella alla sua moto TM Racing, dotata dei dischi freno Disc Wave® flottanti FRW e delle pastiglie freno sinterizzate Racing G1396R. La sua incredibile prestazione gli è valsa il primo posto della classifica generale E2 con 5 punti di vantaggio sul secondo, nonché la leadership della classifica generale di EnduroGP con 1 punto di distacco dai rivali più vicini, quando mancano ancora cinque gare da disputare.
Per quanto riguarda gli altri rappresentanti Galfer, degna di nota è la duplice vittoria del giovane Zach Pichon (#101) nella categoria Junior con la sua Sherco e il doppio podio di Jed Etchells (#47) nella stessa categoria con la sua moto Fantic.
AIl campione del mondo in carica, il britannico Brad Freeman (#12), ha ottenuto la vittoria nella categoria E3 nella prima giornata, ma il secondo giorno non è andato oltre il settimo posto e per questo si attesta secondo nella classifica generale del campionato. L’italiano Matteo Pavoni (#98) con la sua TM Racing ha ottenuto invece due quarte posizioni nella stessa categoria.
Nella E1, l’italiano Matteo Cavallo (#25), sempre con una TM Racing, ha ottenuto un terzo e un quarto posto, mentre il belga Antoine Magain (#71) ha conquistato il quarto e il quinto posto in sella alla sua Sherco.
Il prossimo appuntamento del mondiale di EnduroGP sarà a Carpineti (Reggio Emilia) dal 24 al 26 giugno.