Il pilota spagnolo del team Leopard Racing ha dominato completamente il primo appuntamento nella storia del GP dell’India nella categoria Moto3, ottenendo la “pole position” e vincendo la gara.
Jaume Masià ha ottenuto una chiara vittoria in Moto3, la sua seconda della stagione 2023, sul nuovo circuito di Buddh (India), un tracciato molto impegnativo per i freni. Masià, che aveva già conquistato la “pole position” sabato, ha guidato la gara di Moto3 ininterrottamente, dimostrando grandi abilità di guida e evitando errori per conquistare la vittoria con un vantaggio di oltre 5 secondi sul suo più stretto inseguitore. Di conseguenza, Jaume Masià è ora in testa al campionato a pari merito con 174 punti, con ancora 7 gare da disputare e una tendenza in crescita. È anche da notare la buona prestazione di un altro rappresentante di Galfer, David Muñoz (Boé Motorsport), che ha terminato in una lodevole sesta posizione. D’altro canto, Xavi Artigas (PruestelGP) ha guadagnato punti preziosi con il 12º posto, mentre Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) è riuscito a ottenere solo il 13º posto nonostante sia partito dalla seconda fila della griglia di partenza.
Nella categoria Moto2, i due piloti Galfer del team Stop & Go non hanno avuto il loro miglior debutto sul circuito indiano e nessuno dei due è riuscito a ottenere punti. Alla fine, Bo Bendsneyder ha chiuso 18º e Taiga Hada è arrivato 23º.
Il prossimo appuntamento del Campionato del Mondo di MotoGP si terrà sull’iconico circuito giapponese di Motegi dal 29 settembre all’1 ottobre.