Toni Bou ed Emma Bristow sono riusciti a ottenere la vittoria nel TrialGP di Charade (Francia) nelle categorie maschile e femminile e si sono consolidati come leader della classifica generale del mondiale 2021.
Il terzo round della massima competizione Trial è stato piuttosto impegnativo dopo la pioggia battente che ha preceduto le gare. I partecipanti hanno dovuto completare i due giri in circa 12 tracciati con terreno fangoso e scivoloso.
Nella categoria maschile, Toni Bou (Montesa-Honda) ha controllato con esperienza la gara in ogni momento, fino a chiudere in prima posizione del podio con 22 punti di differenza su Matteo Grattarola (Beta), anche lui pilota GALFER . Con questo trionfo, Toni Bou raggiunge un totale di 220 vittorie nel Campionato del Mondo Trial e continua a guidare la classifica generale del Campionato del Mondo TrialGP, ora con dieci punti di vantaggio sul secondo classificato. Quarto posto per il giapponese Takahisa Fujinami (Montesa-Honda).
Nella categoria femminile, nuovo interessante duello tra due rappresentanti GALFER: Emma Bristow (Sherco) e Laia Sanz (Gas Gas). Alla fine, gli inglesi si sono aggiudicati la vittoria con 6 punti di vantaggio sugli spagnoli in una giornata dove anche Berta Abellán (Vertigo) ha ottenut il podio. Ora Bristow è leader della classifica generale con 3 punti di vantaggio su Sanz dopo le due gare disputate.
La prossima gara del TrialGP si terrà ad Andorra dal 20 al 22 agosto.