VITTORIA DI TATSUKI SUZUKI NEL GP DI ANDALUSIA DI MOTO3

Il pilota giapponese del team SIC58 ha vissuto un weekend perfetto con la sua Honda HRC Moto3, dotata dei prodotti per freni GALFER, durante la terza prova del mondiale di velocità 2020.

Si tratta del secondo appuntamento consecutivo del motomondiale nel circuito di Jerez e della prima vittoria per un rappresentante GALFER nella stagione 2020. Il pilota Tatsuki Suzuki (SIC58) è stato il protagonista di un’eccellente prestazione nella categoria Moto3. Partendo in pole position, il giovane pilota nipponico ha imposto un ritmo molto sostenuto alla gara, rimanendo ininterrottamente alla guida del gruppo di testa e ha ottenuto una meritata vittoria che lo porta al secondo posto della classifica generale, a soli 6 punti dal primo. Sono da ricordare anche le prestazioni dei piloti del team Gresini Racing (Gabriel Rodrigo 5° e Jeremy Alcoba 7°), nonché quelle dei piloti del team Estrella Galicia 0,0 (Sergio García 8° e Ryusei Yamanaka 9°). Tutti hanno ottenuto questi ottimi risultati grazie alle Honda HRC Moto3 e ai Disc Wave® Racing di GALFER.

Nella classe regina, gara sfortunata per il pilota italiano Pecco Bagnaia che ha dovuto ritirarsi a causa di un guasto al motore a soli 6 giri dal traguardo e mentre occupava un’incredibile seconda posizione. Pecco era partito in terza posizione sulla griglia di partenza e stava mantenendo un ritmo che gli avrebbe consentito di ottenere il primo podio della sua carriera sportiva in MotoGP, ma le alte temperature ambientali e della pista non hanno consentito alla sua Ducati di reggere fino alla fine. Il francese Johann Zarco (Hublot Reale Avintia) ha concluso la gara nella top ten, ottenendo il 9° posto, mentre il suo compagno di squadra Tito Rabat si è piazzato 11°.

Nella categoria Moto2, il pilota australiano Remy Gardner (SAG) con la sua Kalex non ha realizzato la sua migliore gara e non è riuscito ad andare oltre la 14a posizione in gara.

La prossima tappa del mondiale MotoGP si terrà a Brno (Repubblica Ceca) dal 7 al 9 agosto 2020.