Il pilota spagnolo del Leopard racing ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione nella categoria Moto3 con la sua Honda HRC allestita con i prodotti frenanti Galfer.
Il circuito di Motorland Aragon ha ospitato il primo dei due appuntamenti del MotoGP con temperature molto più basse del solito che hanno costretto a posticipare la partenza delle gare.
In Moto3, Jaume Masià (Leopard Racing) è riuscito a vincere la sua prima gara della stagione in una gara molto combattuta dove si è deciso tutto negli ultimi giri.
Altri due rappresentanti Galfer hanno finalizzato nella “Top Ten”: Jeremy Alcoba (Gresini Racing) 6º e Tatsuki Suzuki (SIC58) 8º.
In Moto2, buona prestazione di Remy Gardner (SAG Team) arrivato in 5ª posizione.
Remy con la sua Kalex moto2 che montava dischi freno JCW1 GALFER, è stato molto costante tutto il fine settimana e nonostante le pessime condizioni della pista, è riuscito a girare sempre tra i migliori della categoria.
Nella categoria di Moto GP, i piloti GALFER non hanno avuto il loro miglior fine settimana. Pecco Bagnaia è caduto in gara, Johan Zarco è arrivato 10º e Tito Rabat 20º.
Il prossimo appuntamento di MOTOGP si terrà nello stesso circuito di Motorland dal 23 al 25 ottobre.