Quarta vittoria di stagione per Dennis Foggia in Thailandia e top ten per cinque piloti Galfer nella categoria Moto3.
Fine settimana indimenticabile per il pilota italiano del team Leopard Racing, che ha conquistato la pole position e la vittoria nel GP di Thailandia di Moto3. Complice il clima asciutto, Dennis è riuscito a conquistare e a mantenere la prima posizione dall’inizio fino al traguardo. La Honda di Foggia, dotata dei prodotti per i freni di Galfer, ha dimostrato di essere insuperabile ed essere una spanna sopra le moto dei rivali.
Nel secondo gruppo, il brasiliano Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) e lo spagnolo David Muñoz (Boe Motorsport) si sono contesi il podio durante i primi giri, fino a quando hanno dovuto fare i conti con la perdita di rendimento degli pneumatici che non ha permesso loro di andare oltre la 6a e la 9a posizione rispettivamente. Degne di nota anche la 7a posizione dell’italiano Andrea Migno (Snipers Team) e la 10a del giapponese Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI), che hanno potuto contare sui dischi Floatech® JCW1, le pastiglie freno sinterizzate Racing G1310 e i tubi metallici Galfer.
Grazie alla vittoria ottenuta, Dennis Foggia conquista il secondo posto della classifica generale con 49 punti di distacco dal primo quando ancora mancano 3 gare e porta a casa la 10a vittoria della sua carriera sportiva in Moto3 conquistata, come le altre, con Leopard e Galfer.
Per quanto riguarda la categoria Moto2, la corsa è stata influenzata da una pioggia intensa che si è abbattuta sul tracciato di Buriram dopo appena 8 giri e che ha costretto all’annullamento della gara. In queste condizioni, i due rappresentanti Galfer del team Stop and Go, Taiga Hada e Bo Bendsneyder, non hanno avuto modo di dimostrare le loro abilità fermandosi rispettivamente solo al 13° e al 18° posto.
Il prossimo appuntamento del mondiale di velocità si svolgerà sul circuito di Phillip Island (Australia) dal 14 al 16 ottobre.