VALERIO LATA CAMPIONE EUROPEO EMX125 CON GALFER

Il pilota italiano del MRT Racing Team KTM ha conquistato il suo primo titolo europeo di motocross nella categoria 125.

Il campionato mondiale di motocross MXGP ha concluso la stagione 2021 con le ultime gare a Mantova (Italia) dove si sono proclamati i nuovi campioni del mondo ed europei. Il giovane pilota Valerio Lata (MRT Racing Team KTM) è riuscito a mantenere la prima posizione grazie a due belle prestazioni e ha raggiunto 330 punti nella categoria EMX125, proclamandosi campione Europeo 2021. Valerio ha dimostrato determinazione e voglia di vincere durante tutta la stagione, ottenendo 3 vittorie e 7 podi nelle 18 gare disputate. La sua KTM è equipaggiata con prodotti per freni GALFER, dischi “Disc Wave®” e pastiglie freno Sintered Racing G1396R.

Nella categoria EMX250 da segnalare il 2º posto del pilota norvegese Kevin Horgmo (SM Action) con la sua Gas Gas equipaggiata GALFER. Kevin ha ottenuto 3 vittorie e 9 podi durante la stagione, ma non è riuscito a raggiungere il leader di categoria nell’ultimo round.

Nella MX2, da segnalare due Top10 della classifica finale dei piloti GALFER, con lo spagnolo Rubén Fernández 9° (Honda 114 Motorsport) e il tedesco Simon Längenfelder 10° (DIGA Procross Gas Gas).

E in MXGP, anche Alessandro Lupino (MRT Racing Team KTM) ha ottenuto il 10° posto nella classifica finale.

GALFER è stato sponsor ufficiale del Campionato Mondiale Motocross per le ultime 6 gare della stagione 2021 ed è orgogliosa di annunciare che lo sarà per tutta la stagione 2022 e 2023.