UNA VITTORIA E DIVERSI PODI PER I RAPPRESENTANTI DI GALFER AL MXGP NEI PAESI BASSI

Vittoria de Larissa Papenmeier in WMX e podio per Kiara Fontanesi, Maxime Renaux e Andrea Adamo al MXGP nei Paesi Bassi.

Ottima prestazione dei piloti GALFER nel secondo evento della stagione 2020 del Campionato del Mondo di Motocross tenutosi a Valkenswaard. Nella categoria femminile WMX, doppio per Larissa Papenmeier e Kiara Fontanesi. Entrambe sono riuscite a vincere in una delle manche disputate, ma il miglior coefficiente finale di Larissa Papenmeier l’ha situata come vincitrice del GP dei Paesi Bassi. Kiara Fotanesi è arrivata seconda. Ora la classifica generale del WMX si comprime, con Papenmeier al secondo posto e Fontanesi al terzo. Entrambi utilizzano i prodotti per freni GALFER rispettivamente sulle loro Yamaha e KTM: dischi freno “Disc Wave®” e pastiglie sinterizzate Racing G1396R.

Nelle categorie maschili, due corridori del team SM Action Yamaha sono saliti sul podio a Valkenswaard. Nella categoria MX2 il pilota francese Maxime Renaux ha conquistato il secondo posto, mentre il suo compagno di squadra Andrea Adamo è salito al terzo posto nella categoria EMX250.

Vale anche la pena di menzionare la grande prestazione del pilota GALFER Jeremy Van Horebeek (Honda SR Team) che è stato il 5° finalista nella classe regina della MXGP davanti a diverse moto ufficiali. Van Horebeek utilizza i nuovi dischi freno oversize da ø280 mm e le pastiglie Racing G1396R sulla sua Honda CRF 450.

La prossima gara del Mondiale di Motocross si terrà in Argentina dal 21 al 22 marzo 2020.