UNA FANTASTICA DANIELA GUILLÉN SALE SUL PODIO DEL MXGP DI SPAGNA

La giovane pilota di appena 16 anni ha conquistato la seconda posizione finale del GP di Spagna del campionato del mondo di Motocross femminile, aggiudicandosi una vittoria, un podio e la pole position del fine settimana.

Daniela Guillén (#255) è stata la protagonista indiscussa del fine settimana del MXGP di Spagna. La pilota del team WMX Spain ha infatti conquistato la seconda posizione finale del Gran Premio, il suo miglior risultato fino ad oggi, ottenendo la vittoria nella seconda manche. Inoltre, Guillén è salita sul terzo gradino del podio nella prima manche e ha registrato il giro più veloce nelle prove classificatorie, il che dimostra il suo immenso potenziale nonostante la giovane età. Daniela Guillén gareggia in sella a una KTM dotata dei componenti per freni Galfer, i “Disc Wave®” RW fissi baffati, combinati alle pastiglie freno in un composto sinterizzato G1396.

Nella stessa categoria, altre tre pilote hanno conquistato la top ten: la tedesca Larissa Pepenmeier (#423) 4ª, l’olandese Lynn Valk (#172) 6ª e l’australiana Tahila O’Hare (#625) 8ª.

Nella categoria MX2, invece, il giovane Liam Everts (#72) ha dato prova di grande talento arrivando a un solo punto dal podio. Figlio della leggenda del Motocross Stefan Everts, Liam ha eseguito due ottime manche rimanendo sempre tra i primi classificati, una prestazione che gli ha permesso di ottenere 33 punti, il suo miglior punteggio di quest’anno. Nella stessa categoria, non possiamo non citare altre due top ten tra i piloti Galfer, nello specifico quella del francese Stephen Rubini (#38) 5º e quella dell’italiano Andrea Adamo (#80) 7º.

Nella categoria principale, la MXGP, il pilota locale Rubén Fernández (#70) ha condotto due manche regolari che lo hanno portato al 7º posto finale, mentre l’italiano Alberto Forato (#303) ha concluso la gara in 10ª posizione.

Il prossimo appuntamento del mondiale di Motocross sarà ad Ernée (Francia) dal 4 al 5 giugno.