Si è conclusa con successo EICMA 2023: l’80° edizione del più importante evento internazionale dedicato agli operatori e agli appassionati delle due ruote ha infatti registrato oltre 560mila partecipazioni totali consacrando anche quest’anno lo specialista spagnolo di impianti frenanti ad alte prestazioni GALFER come marchio di riferimento del settore sia per il numeroso pubblico sia per gli addetti ai lavori.
In linea con un trend di crescita costante che ha fatto da cornice agli ultimi cinque anni di Galfer che, grazie ad importanti investimenti in ambito tecnologico e scientifico e ad un impegno sempre maggiore in ambito racing, ha raggiunto oggi un elevato standard qualitativo in termini sia di alte prestazioni sia di design ed innovazione elevando la gamma prodotto di impianti frenanti Galfer a indiscusso sinonimo di alta prestazione nel mercato di riferimento.
Infatti, nell’edizione 2023 di Eicma, molti produttori e distributori di motociclette hanno esposto i loro modelli di moto equipaggiati con sistemi frenanti Galfer come KTM, Gas Gas, Husqvarna, Beta, Sherco, Verge, Parts Europe o Malossi, tra gli altri.
In linea con la più recente filosofia progettuale dello specialista spagnolo di impianti frenanti Galfer a Eicma 2023 sono state presentate due importanti novità che riflettono chiaramente l’importante lavoro di ricerca e sviluppo costante condotto in questi ultimi anni che ha portato ad importanti passi avanti nella tecnologia Galfer, tanto nel segmento Off Road quanto in quello Road, confermandosi oggi come prodotto in grado di garantire un indiscusso upgrade di prestazioni dell’impianto frenante della propria moto.
DISCO SHARK® PER MOTO OFF ROAD
Gli appassionati di Enduro e Motocross da oggi potranno contare su un importante vantaggio competitivo affidando la propria frenata al nuovo rivoluzionario disco freno “Disc Shark®” di Galfer in grado di affrontare la sfida finora irrisolta del surriscaldamento dei freni posteriori nelle moto da fuoristrada.
Il Disc Shark® introduce un’ottimizzazione nella dissipazione del calore, aumentando la superficie di contatto mediante piccoli fori, alette e un maggiore spessore. Questo incredibile progresso tecnologico che Galfer è stata in grado di applicare al nuovo Disc Shark® si traduce in una drastica riduzione della temperatura durante l’uso e a una maggiore e costante stabilità che contribuisce in modo significativo a prolungare la durata delle pastiglie dei freni.
Sviluppato in collaborazione con il Campione del Mondo di Enduro in carica Steve Holcombe e da lui utilizzato per tutta la stagione del Campionato del Mondo EnduroGP, il nuovo Disc Shark® di Galfer vanta già al suo debutto un palmares di tutto rispetto, con tre titoli mondiali vinti quest’anno nella EnduroGP, E2 ed E3 dai piloti britannici Beta Steve Holcombe e Brad Freeman.
DISC WAVE® COLORATI PER MOTO CUSTOM
Design ed innovazioni sono le caratteristiche principali anche della seconda novità che Galfer ha presentato in occasione di questa edizione 2023 di Eicma. Per gli appassionati del mondo Custom, lo specialista spagnolo di impianti frenanti ha lanciato sul mercato i nuovi “DISC WAVE®” con il nucleo colorato in sei accattivanti finiture cromatiche, rosso, blu, oro, oro, arancione, nero lucido e nero a contrasto CNC, in grado di coniugare un design distintivo, Hi Tech e prestazioni mai viste.
Galfer è performance e stile e da oggi non sarà più necessario sacrificare le prestazioni per l’estetica, perché Galfer è in grado di offrire il meglio di entrambi i mondi. Progettati per superare le aspettative dei motociclisti più esigenti, i dischi Galfer “Disc Wave®” offrono una frenata precisa ed efficiente che si traduce in una maggiore sicurezza e controllo sulla strada.