TRIPLO PODIO PER I PILOTI GALFER NEL GRAN PREMIO SPAGNOLO

È stato un fine settimana denso di emozioni nonostante le incertezze causate dal meteo, una bandiera rossa nella Gara 1 della WorldSSP e i tanti podi conquistati.

Contro qualsiasi previsione che assicurava pioggia sul Circuit de Barcelona-Catalunya, le condizioni meteo hanno permesso lo svolgimento della gara senza alcun rischio di piogge. La Gara 1 non è iniziata nel migliore dei modi per i piloti Galfer e già al secondo giro, a causa della caduta ai danni di Peter Sebestyen (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team), la bandiera rossa interrompeva la gara che è poi ripresa dopo qualche minuto su una distanza ridotta di 12 giri. Il compagno di squadra di Sebestyen, Lorenzo Baldassarri, dopo essere partito dalla 4a posizione, si è reso protagonista di una sfida a tre con i rivali Dominique Aegerter e Can Öncü, che gli è valsa il secondo posto. L’italiano non è andato invece oltre il 4° posto nella seconda gara in cui la Triumph di Stefano Manzi (Dynavolt Triumph), che nella prima gara si era fermato a 8 giri, pur partendo dalla diciassettesima posizione è riuscita ad arrivare fino alla seconda posizione, retrocedendo però di una per aver superato i limiti imposti dalla pista. In questo modo l’ex pilota di Moto2 si è aggiudicato un ottimo terzo posto dopo una lotta intensa e complicata con Baldassarri, Öncü e Aegerter.

Risultati eccellenti e regolari anche per i piloti del team MV Agusta Reparto Corse, specialmente per Sofuoğlu che ha conquistato il 5° posto nella Gara 1, il 7° nella Gara 2 e il 1° nella WorldSSP Challenge. Sesta e quinta posizione invece per il suo compagno Niki Tuuli. Weekend di soddisfazioni anche per il team Kallio Racing, con la top ten di Simon Jespersen in Gara 1 e il 12° posto in Gara 2.

Per concludere la tripletta, l’ultimo podio è stato quello di sabato ad opera di Julio García del team Motap Racing. Dopo il secondo posto nelle prove libere che lo ha portato 4° sulla griglia di partenza, lo spagnolo è riuscito a conquistare un meritato bronzo in Gara 1 e ad entrare nella top ten in Gara 2 per concludere in bellezza il fine settimana.

Il prossimo appuntamento sarà in Portogallo sul circuito di Portimão l’8 ottobre.