TRIPLO PODIO GALFER NEL MXGP DI LOMBARDIA

Seconda posizione per Andrea Adamo nella MX2 e doppio podio per Lynn Valk e Martine Hughes nella corsa inaugurale della WMX, con vittoria di Valk nella prima manche.

Consolidando quella che ormai sembra essere un’abitudine, i piloti Galfer hanno di nuovo conquistato tre top ten nella categoria principale del MXGP. Questa volta il danese Thomas Kjer ha ottenuto un eccellente 6° posto (DIGA Procross KTM) dimostrando costanza e regolarità in entrambe le corse e potendo contare su un disco anteriore flottante scanalato oversize (DF606FRS), combinato alle pastiglie sinterizzate G1396R, e a un disco posteriore fisso (DF607W) in abbinamento alle pastiglie sinterizzate con composto Racing. Lo spagnolo Rubén Fernández (Honda 114 Motorsport) ha concluso la gara al 7° posto, mentre l’8° è andato al belga Jeremy Van Horebeek (Beta SDM Corse) che, come lo spagnolo, ha condotto una gara molto regolare.

Nella categoria MX2 il pilota Andrea Adamo (SM Action Gas Gas) ha aperto la stagione 2022 con un eccellente 2° posto dopo aver tenuto un ritmo costante in entrambe le corse (mantenendo il primo posto a lungo nella seconda) e migliorando le prestazioni rispetto all’11° posto della precedente corsa in Gran Bretagna. La Gas Gas di Adamo monta dischi scanalati, oversize per l’anteriore, in combinazione alle pastiglie G1396R. Il norvegese Håkon Fredriksen (Honda 114 Motorsport) è passato dalla ventesima posizione della scorsa settimana alla sesta di questo weekend, dopo aver disputato due grandi manche. Due posizioni più indietro troviamo lo svedese Isak Gifting (Hitachi KTM) che, dopo una prima gara poco entusiasmante, è arrivato 5° nella seconda riuscendo quindi a entrare nella top ten.

L’apertura della WMX è stata caratterizzata da una prestazione spettacolare delle due pilote Galfer che ha portato al doppio podio di Lynn Valk (Yamaha JK Racing) e Martine Hughes (Honda 114 Motorsport), rispettivamente 2a e 3a nella classifica generale. Inoltre, Lynn Valk si è classificata prima nella prima manche a pari punti con la vincitrice del GP.

La prossima gara si terrà il 20 marzo in Patagonia, Argentina.