TRE PILOTI GALFER SUL PODIO DEL PRIMO APPUNTAMENTO FIM CEV REPSOL 2020 IN MOTO3

Xavi Artigas ha conquistato la vittoria anticipando Pedro Acosta di soli 0,003 secondi, mentre Adrián Fernández si è aggiudicato il terzo posto sul podio del primo appuntamento del FIM CEV 2020, che si è tenuto a Estoril, in Portogallo.

Grandi emozioni all’inaugurazione del Campionato europeo di velocità che ha avuto inizio in Portogallo, con severe misure di sicurezza e igiene a causa del Covid-19.

Nella categoria Moto3, equivalente al mondiale junior, i piloti GALFER sono stati gli indiscussi protagonisti: 3 dei suoi rappresentanti hanno infatti conquistato le tre prime posizioni.

Dopo una corsa quasi alla pari, alla fine la vittoria è andata a Xavi Artigas (Leopard Impala Junior), che ha anticipato Pedro Acosta (MT Foundation77) grazie alla ripresa della sua moto nell’ultimo tratto verso la meta, staccandosi da lui solo per 0,003 secondi. La terza posizione è stata conquistata dal giovane Adrián Fernández (Laglisse), con la sua Husqvarna Moto3. Tre piloti, quindi, che corrono su tre moto diverse, Honda, KTM e Husqvarna, che tuttavia montano tutte componenti per freno della gamma Racing di GALFER.

Nella categoria ETC (Europen Talent Cup) si è contraddistinto Ángel Piqueras (Estrella Galicia 0,0, Junior Team), che è riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto sul podio della seconda gara della giornata.

Infine, per la categoria di Moto2, il giapponese Taiga Hada (AGR), unico rappresentante GALFER, ha ottenuto l’8º e il 6º posto nelle due tappe disputate.

Il prossimo appuntamento del FIM CEV ci aspetta a Portimao, il 13 luglio 2020.