TONI BOU TORNA A TRIONFARE A BARCELLONA

Il pilota GALFER Toni Bou ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva della stagione 2020 di X-Trial, confermandosi così come il leader della classifica generale a metà competizione.

A Barcellona, in un Palau Sant Jordi gremito, il campione mondiale in carica Toni Bou (Montesa-Honda) ha realizzato una grande performance, conquistando una sofferta vittoria in una gara a cui giungeva fisicamente provato.

Mentre nel 2019 la vittoria di Trial al Palau Sant Jordi era stata di Adam Raga (TRRS), nel 2020 Toni Bou e la sua Montesa-Honda sono tornati a vincere nel tradizionale appuntamento catalano di X-Trial. Entrambi hanno gareggiato in un emozionante duello, in cui Toni Bou ha spuntato la vittoria in una finale in cui non ha commesso quasi alcun errore, con una penalizzazione di 7 punti in meno rispetto al rivale, Adam Raga (TRRS).

Toni Bou riconquista così la corona di Barcellona e termina la gara disputata in casa in testa al mondiale con 80 punti, seguito da Adam Raga con 60. Le moto da Trial di entrambi i piloti montano dischi e pastiglie per freno GALFER.

La prossima nonché quinta tappa del campionato 2020 di X-Trial si terrà a Bilbao il 15 febbraio.