TONI BOU INAUGURA LA STAGIONE 2022 CON UNA VITTORIA NELL’X-TRIAL

Il pilota GALFER della squadra Repsol Honda Trial Team si lancia alla difesa del titolo con una vittoria nel primo appuntamento del Campionato mondiale 2022, che coincide anche con il suo 70° trionfo in X-Trial.

Il Palais Nikaïa di Nizza (Francia) ha dato il via alla nuova stagione del mondiale di X-Trial con la prima vittoria di Toni Bou nella categoria indoor. Ben intenzionato a difendere il suo titolo di campione, Toni Bou ha iniziato questa nuova edizione del campionato proprio come aveva concluso quella precedente, ovvero sul gradino più alto del podio, dopo aver dominato anche le gare classificatorie senza difficoltà, dimostrandosi il pilota migliore tra tutti i partecipanti.

Nel corso della finale, Bou si è reso l’artefice di una prestazione spettacolare con solo 2 punti di penalità rispetto ai 13 del secondo classificato. Si tratta di un risultato più che sufficiente che gli ha permesso di aggiudicarsi la vittoria di Nizza davanti ai suoi rivali Adam Raga e Matteo Grattarola (Beta), quest’ultimo pilota Galfer. Il 4° e 5° posto sono andati rispettivamente a Jaime Busto (Vertigo) e a Benoit Bincaz (Gas Gas), entrambi piloti Galfer.

Al termine di questo appuntamento, Toni Bou si posiziona al vertice della classifica provvisoria del Campionato del mondo FIM X-Trial con un totale di 22 punti che comprendono anche i 2 punti aggiuntivi delle manche di qualificazione in cui ha primeggiato.

Il prossimo appuntamento del Mondiale di X-Trial è fissato per il prossimo 25 marzo all’arena Le Colisée di Chalon-sur-Saône (Francia).