TONI BOU E EMMA BRISTOW VINCONO AL SANT JORDI

Toni Bou (Montesa-Honda) ed Emma Bristow (Sherco) hanno iniziato la stagione 2023 nello stesso modo in cui hanno terminato il 2022, con le vittorie maschile e femminile del mondiale di Trial, in questo caso l’X-Trial di Barcellona.

L’inaugurazione della nuova stagione del Campionato del Mondo di Trial Indoor non avrebbe potuto avere miglior risultato per i piloti Galfer.

Nella categoria maschile, nonostante che Toni Bou (32 volte campione del mondo) abbia iniziato il primo turno con un errore, è riuscito a rimontare nel secondo, classificandosi per la finale in prima posizione. Fedele al suo stile, Bou ha chiuso la cerimonia con la sua sedicesima vittoria a Barcellona. Il suo compagno, Gabriel Marcelli, lo ha affiancato sul podio, salendo sulla seconda piazza e uguagliando il suo miglior risultato fino ad oggi. Al terzo posto si è piazzato un altro pilota Galfer, Jaime Busto (Gas Gas), che è stato il migliore nel primo turno, però vari errori lo hanno condannato durante la finale contro i piloti di Montesa-Honda. Al termine, i piloti Sherco hanno occupato la 5ª e 6ª posizione, con Jeroni Fajardo e Benoit Bincaz.

Con questo primo trionfo, Toni Bou conduce la classifica generale con 21 punti, seguito dal suo compagno di squadra Gabriel Marcelli con 15 e da Jaime Busto con 13, i tre piloti Galfer.

Nella categoria femminile, la britannica Emma Bristow ha ottenuto una netta vittoria sulle sue rivali ed è tornata a vincere nel Palau Sant Jordi di Barcellona. Berta Abellán (Scorpa) ha subíto una caduta che le ha impedito di lottare con Emma, finendo in terza posizione.

Tutti i piloti Galfer utilizzano i “Disc Wave®” fissi (W anteriore e WLLG posteriore), con pastiglie freno semi-metalliche G1805 sulle loro moto da trial.

La prossima tappa del mondiale X-Trial si svolgerà a Wiener Neustadt (Austria) l´11 di marzo 2023.