Toni Bou e la sua Montesa-Honda trionfano nuovamente al terzo appuntamento del Mondiale 2020 di X-Trial in una finale all’ultimo respiro con Adam Raga.
I piloti GALFER Toni Bou (Montesa-Honda) e Adam Raga (TRRS) hanno offerto un grande spettacolo di Trial a Budapest (Ungheria), lottando fino all’ultimo per la vittoria.
Entrambi sono riusciti a classificarsi per la finale con meno penalità rispetto agli altri loro sei rivali. Nella finale, Adam Raga ha dato il meglio di sé, commettendo pochi errori, ma Toni Bou è riuscito a pareggiare il punteggio nelle ultime due zone, in cui non ha raccolto nessuna penalità. Nel round di spareggio, entrambi i piloti hanno invece commesso lo stesso errore, ma è stato il pilota di Montesa-Honda ad aggiudicarsi la vittoria finale grazie al punteggio migliore ottenuto nella semifinale. Ricordiamo che sia Toni Bou che Adam Raga impiegano componenti del freno GALFER nelle loro moto, rispettivamente la Montesa-Honda e la TRRS: i Disc Wave® WLLG e le pastiglie per freno G1805.
Una menzione speciale anche per il terzo in classifica, Gabriel Marcelli (Montesa), che ha mostrato un eccellente livello di guida.
Toni Bou continua a rimanere imbattuto nel Mondiale 2020 di X-Trial e, dopo tre gare disputate, è il leader indiscusso, con un distacco di 15 punti da Adam Raga, che lo segue al secondo posto.
Il prossimo appuntamento del campionato si terrà il 2 febbraio al Palau Sant Jordi di Barcellona, in Spagna.