TONI BOU CONTINUA A REGNARE ALL’INIZIO DEL X-TRIAL 2024

Prima tappa del campionato mondiale X-Trial 2024 e prima vittoria per Toni Bou e la sua Montesa-Honda equipaggiata con i dischi e le pastiglie dei freni Galfer.

Il Palau Sant Jordi, a Barcellona, ha ospitato l’inizio della competizione internazionale di Trial in un’atmosfera vivace di fronte a oltre 7.000 spettatori che hanno apprezzato la performance del pluricampione del mondo Toni Bou. Il pilota di Piera non ha lasciato spazio ai suoi rivali e ha ottenuto la vittoria con 10 punti di vantaggio sul suo principale avversario, Jaime Busto (Gas Gas), anch’esso pilota Galfer. Toni Bou è riuscito a superare sezioni e ostacoli che nessuno dei suoi rivali è riuscito a superare, dimostrando un eccellente stile di guida e una grande precisione, dove ha fatto la differenza.

Dopo Toni Bou, si sono classificati altri quattro piloti Galfer, Jaime Busto (Gas Gas) e Gabriel Marcelli (Montesa-Honda), che hanno disputato la finale e hanno concluso con un punto di differenza. Il 4º classificato è stato Matteo Grattarola (Beta) e il 5º Adam Raga (Sherco).

Nella categoria femminile si è svolto il “Women’s Trophy”, dove la pilota spagnola Berta Abellán (Scorpa) ha sorpreso ottenendo la vittoria davanti all’attuale campionessa del mondo Emma Bristow (Sherco). Berta ha eseguito una guida sicura senza commettere errori gravi, mentre Emma ha avuto un errore in una delle sezioni, con conseguente penalità di 5 punti.

Tutti i piloti Galfer utilizzano i prodotti frenanti del marchio spagnolo, inclusi i dischi freno “Disc Wave®” W (anteriore) e WLLG (posteriore), così come le pastiglie freno semi-metalliche G1805 o sinterizzate G1395.

Con questa prima vittoria, Toni Bou si posiziona come leader della classifica generale del X-Trial 2024 con 22 punti, 7 in più rispetto al suo immediato inseguitore.

La prossima tappa del X-Trial si svolgerà a Le Coliseé (Francia) il 15 marzo 2024.