TONI BOU CONQUISTA IL SUO 34° TITOLO MONDIALE DI TRIAL

Il pilota del Repsol Honda Trial Team mantiene la sua corona nell’X-Trial, portando il suo record in pista coperta a 17.

Toni Bou ha difeso con successo il suo titolo di Campione del Mondo X-Trial a Madrid. Il pilota del team Repsol Honda, sponsorizzato da Galfer, ha matematicamente assicurato un altro titolo, con un solo evento rimasto nel calendario 2023 la prossima settimana a Vendée, in Francia. Ha ottenuto questo risultato con quattro vittorie nelle cinque gare disputate finora in questa stagione.

Il pilota spagnolo continua ad aggiungere titoli alla sua collezione con questa nuova corona di Campione del Mondo X-Trial, portando il totale a 17 titoli nella categoria indoor da quando ha iniziato a competere con il team Repsol Honda nel 2007.

Con questo nuovo traguardo, Toni Bou continua ad ampliare il suo elenco di successi, ora detenendo un totale di 34 titoli tra X-Trial e TrialGP, affermandosi come la più grande leggenda nella storia del Trial.

Il suo compagno di squadra, Gabriel Marcelli, ha concluso al secondo posto nell’X-Trial di Madrid e si conferma al terzo posto nella classifica generale, con possibilità di raggiungere la seconda posizione.

Toni Bou e Gabriel Marcelli equipaggiano le loro Montesa-Honda con i prodotti per freni Galfer, in particolare i dischi “Disc Wave®” fissi W e WLLG, così come le pastiglie freno Trail Top G1805, di colore rosso.

Con questo nuovo titolo, i piloti Galfer hanno ora accumulato un totale di 9 Campionati Mondiali nel 2023, con ancora da decidere il Campionato del Mondo Velocità, dove Jaume Masià attualmente guida nella categoria Moto3.