TONI BOU, CAMPIONE DEL MONDO TRIALGP 2023

Toni Bou è stato nuovamente incoronato Campione del Mondo TrialGP nell’entusiasmante competizione finale tenutasi a Vertolaye, in Francia. Questo non è stato l’unico successo, poiché anche Emma Bristow e Billy Green hanno conquistato i titoli mondiali 2023 nelle categorie TrialGP Women e Trial2, rispettivamente.

Il talentuoso pilota Galfer, Toni Bou, rappresentando la Repsol Honda, ha ottenuto una sorprendente doppia vittoria in Francia, accumulando un totale di 271 punti e garantendo 10 vittorie nelle sette prove disputate durante la stagione. Questi risultati gli hanno permesso di rinnovare il suo titolo di Campione del Mondo TrialGP nel 2023. Con un sorprendente record di 17 titoli all’aperto dal suo debutto con il team Repsol Honda nel 2007, Toni Bou continua ad ampliare la sua impressionante lista di successi, raggiungendo un totale di 33 titoli nella sua carriera, che comprendono sia X-Trial che TrialGP. In questa stagione, la Montesa Cota 4RT, equipaggiata con i dischi freno “Disc Wave®” fissi e le pastiglie freno Trial Top G1805 di Galfer, ha dimostrato la sua superiorità sui concorrenti.

Il dominio dei piloti Galfer nel Campionato del Mondo di Trial è stato così notevole che le prime quattro posizioni in TrialGP sono state occupate da piloti di questa marca spagnola: Jaime Busto (Gas Gas) come secondo classificato, Gabriel Marcelli (Repsol Honda) al terzo posto e Matteo Grattarola (Beta) in quarta posizione.

Nella categoria femminile, la pilota britannica Emma Bristow e la sua Sherco hanno conquistato il titolo mondiale per la nona volta nella sua illustre carriera sportiva. Emma Bristow ha ottenuto due vittorie in Francia, superando Berta Abellán (Scorpa), ed è stata incoronata Campionessa del Mondo nel 2023.

Infine, nella categoria Trial2, il giovane pilota britannico Billy Green (Scorpa) è stato incoronato campione dopo una competizione emozionante e combattuta nell’evento finale.

Tutti i piloti Galfer hanno fatto affidamento sui dischi freno “Disc Wave®” W e WLLG, così come sulle pastiglie freno semimetalliche Trial Top G1805, per ottenere le loro prestazioni impressionanti.

La disciplina del Trial continuerà con la competizione X-Trial, con il prossimo evento in programma in Andorra il 7 ottobre.