Il pilota italiano del team Leopard Racing ha ottenuto la sua terza vittoria e il settimo podio della stagione Moto3 ed è sempe più vicino al leader della classifica generale.
Ottima prestazione di Dennis Foggia (Leopard Racing) nella gara Moto3 del GP di Aragon che si è svolta al Motorland. Dennis, partito dalla 14° posizione in griglia, ha eseguito una gara perfetta con la sua Honda HRC equipaggiata con dischi freno e pastiglie GALFER. In una gara sfortunata, dove sono caduti a i primi due della classifica generale, Foggia è riuscito a gestire la gara e dare tutto all’ultimo giro. Dennis è stato in grado di superare Oncü nell’ultima curva del circuito e ottenere la vittoria con soli 0.041 secondi di differenza. Con questa vittoria e con il ritiro di Acosta e García, Foggia si posiziona terzo nella classifica generale, con 58 punti di vantaggio sul quarto.
Da segnalare anche la buona prestazione di Stefano Nepa (BOE Owlride), 8° e del giapponese Ryusei Yamanaka (Pruestel GP) 10°.
Domenica sfortunata per il resto dei rappresentanti GALFER a Motorland, che sono stati coinvolti in diverse cadute e sono stati costretti a ritirarsi.
La prossima tappa del campionato mondiale di velocità si svolgerà a Misano (San Marino) dal 17 al 19 settembre.