Sergio García e Ai Ogura, piloti Galfer del team MT Helmets – MSI, hanno ottenuto la prima e la seconda posizione nel GP di Francia di Moto2 con i nuovi dischi freno Floatech®.
È stato un weekend spettacolare di MotoGP per gli interessi della Galfer, con i suoi piloti di Moto2 in testa al mondiale con un dominio schiacciante. Sergio García, che arrivava a Le Mans in seconda posizione generale, ha avuto un weekend impeccabile. Durante le sessioni di prove libere, Sergio ha stabilito il record assoluto del circuito per la categoria Moto2 con un tempo di 1:35:473, che nessuno è riuscito a battere. Nella sessione di qualifica, García ha ottenuto la terza posizione, posizionandosi così sulla prima fila della griglia. E in gara, Sergio ha fatto una grande partenza, prendendo il comando fin dalla prima curva, posizione che non ha più lasciato fino alla fine. Con una guida veloce e solida, il pilota spagnolo ha costantemente segnato tempi eccellenti in ogni giro, permettendogli di allungare il vantaggio in testa e vincere la gara con più di tre secondi di distacco. Dietro di lui, gli altri piloti hanno avuto dure battaglie per salire sul podio. Uno dei contendenti inaspettati è stato il pilota giapponese Ai Ogura, compagno di squadra di Sergio e anch’egli pilota Galfer, che ha compiuto un’impressionante rimonta dalla 17ª posizione in griglia fino al 2º posto finale, compiendo grandi sorpassi con coraggio e determinazione negli ultimi giri. Quindi, i due piloti Galfer della categoria Moto2 hanno ottenuto una storica doppietta per il marchio di componenti freno e, di conseguenza, conducono la classifica mondiale sia per piloti che per team. Senza dubbio, i dischi freno Galfer Floatech® utilizzati da Sergio García e Ai Ogura fanno la differenza nella competizione di Moto2.
D’altra parte, nella categoria Moto3, i piloti Galfer non sono riusciti a salire sul podio nonostante la lotta. Il migliore classificato è stato lo spagnolo Iván Ortolá (MT Helmets – MSI) al 5º posto. Alle sue spalle, altri due piloti Galfer con Adrián Fernández (Leopard Racing) al 6º e Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI) al 7º.
Il prossimo appuntamento del campionato del mondo velocità sarà molto speciale, poiché si svolgerà al Circuit de Barcelona-Catalunya, a soli 300 metri dalle strutture della Galfer. Si terrà dal 24 al 26 maggio, dove Sergio García arriverà come leader del campionato di Moto2 con 7 punti di vantaggio.