SPLENDIDA VITTORIA INAUGURALE DELLA STAGIONE MOTO3 PER ANDREA MIGNO

Il nuovo pilota Galfer del team Snipers ha ottenuto la prima vittoria della stagione Moto3 nel GP del Qatar, dove Dennis Foggia è stato protagonista di una grande rimonta dal fondo della griglia di partenza.

Un inizio di stagione entusiasmante per i rappresentanti di Galfer della categoria Moto3 del Mondiale di velocità. Il giovane pilota italiano Andrea Migno (team Snipers) è riuscito a imporsi sugli avversari dopo un weekend impeccabile e una corsa perfetta. Migno, che partiva in prima fila, ha lottato fino all’ultimo con gli altri piloti ai primi posti della griglia di partenza e, a pochi giri dalla fine, è riuscito a passare in testa. L’ultimo giro ha visto diversi tentativi di sorpasso da parte dei suoi avversari, ma grazie alla sua guida aggressiva e a frenate perfette, Migno è riuscito a difendere la prima posizione. La Honda HRC NSF 250 RW di Andrea Migno montava sulle ruote anteriori i dischi freno Floatech® direzionali DF121JCW1X35D/I, mentre su quelle posteriori i dischi CUBIQ® DF108Q combinati alle pastiglie Galfer.

Degna di nota è stata anche la spettacolare rimonta di Dennis Foggia (Leopard Racing), nonostante la penalità ricevuta durante le prove di sabato, che gli è costata l’ultima posizione e le due long laps penalty inflittegli durante la corsa. Foggia ha infatti guidato con un grande ritmo, segnando alcuni giri velocissimi e recuperando ben 20 posizioni fino a classificarsi meritatamente al 7° posto.

La stagione è iniziata in modo positivo anche per i piloti del nuovo team MT-Helmets-MSI, che hanno ottenuto due top ten con il brasiliano Diogo Moreira e il giapponese Ryusei Yamanaka, classificatisi rispettivamente alla 6a e alla 9a posizione finale.

Infine, Xavi Artigas (Prüstel GP) ha iniziato il campionato 2022 con un benaugurante 10° posto.

In the Moto2 class, the two Galfer representatives of the Stop & Go team had a lacklustre start to the season. Dutchman Bo

Passando alla categoria Moto2, i due rappresentanti di Galfer del team Stop & Go hanno iniziato la stagione discretamente, con un 19° posto per l’olandese Bo Bendsneyder e un 21° posto per il suo compagno Gabriel Rodrigo, non avendo ancora trovato il ritmo giusto in questa prima gara.

Il prossimo appuntamento del Mondiale di MotoGP sarà in Indonesia, sul circuito di Pertamina Mandalika, dal 18 al 20 marzo.