Prima vittoria per il pilota Galfer del team MT Helmets – MSI nella categoria Moto2, che lo colloca come leader provvisorio del campionato.
Assoluto dominio dello spagnolo Sergio García nella gara di Moto2 del GP delle Americhe di MotoGP. Con condizioni asciutte e temperatura moderata, Sergio García è riuscito a prevalere su tutti i suoi rivali con una guida magistrale e molto regolare in una gara molto veloce. Sergio, partito dalla terza posizione in griglia, si è portato in testa alla gara nei primi giri, posizione che non ha mai lasciato fino alla fine. Questa è la prima vittoria di Sergio García nel campionato mondiale di Moto2, che lo colloca come leader generale della categoria con 51 punti, due in più rispetto al suo immediato inseguitore. D’altro canto, il suo compagno di squadra, il giapponese Ai Ogura, ha anche avuto una prestazione degna di nota con un meritato 7º posto finale in gara. Ogura, partito dalla 17ª posizione in griglia, è riuscito a risalire fino al Top10 nel primo giro e, lottando contro avversari difficili, è riuscito a mantenere una posizione di rilievo. Con questo risultato, Ai Ogura si piazza come quinto classificato nella generale della Moto2. Entrambi i piloti Galfer del team MT Helmets – MSI utilizzano i dischi freno Galfer Floatech® in una versione prototipo con misura ø305 x 5,5mm che hanno dimostrato senza dubbio un’eccellente performance e una grande affidabilità.
Nella categoria Moto3, fino a cinque piloti Galfer hanno ottenuto un piazzamento nel Top10, con il giovane pilota spagnolo Angel Piqueras (Leopard Racing) che sale sul podio per la prima volta nella sua carriera sportiva al terzo posto. Seguono Ryusei Yamanaka (MT Helmets – MSI) 4º, David Muñoz (Boé Motorsport) 5º, Joel Kelso (Boé Motorsport) 7º e Matteo Bertelle (Snipers Team) 10º che hanno firmato una buona prestazione al GP delle Americhe. Tutti loro affidano la frenata delle loro Moto3 ai dischi Galfer Floatech® e alle pastiglie freno sinterizzate Racing G1310. D’altro canto, Iván Ortolá (MT Helmets – MSI) non ha avuto il suo miglior giorno e ha dovuto ritirarsi dalla gara a causa di una caduta.
Il prossimo appuntamento del campionato mondiale di velocità sarà il GP di Spagna che si terrà a Jerez dal 26 al 28 aprile, a cui tutti i piloti Galfer arriveranno molto motivati.