Un weekend impressionante per il Team VRT KTM nel Campionato Mondiale di Motocross a Teutschenthal (Germania) con le vittorie di entrambi i piloti nella categoria EMX250.
Il talentuoso pilota francese Marc-Antoine Rossi ha lasciato un’impronta notevole questo weekend al Gran Premio di Germania del Campionato Mondiale di Motocross, tenutosi a Teutschenthal. Nella prima manche, ha ottenuto una solida quarta posizione, ma è stata nella seconda manche che ha mostrato veramente il suo talento e impegno, terminando al primo posto e aggiudicandosi la vittoria nella classifica generale del Gran Premio con 43 punti. Inoltre, il suo compagno di squadra Ferruccio Zanchi ha avuto una prestazione sensazionale nella prima manche, essendo il più veloce e terminando al primo posto. Tuttavia, nella seconda manche è sceso alla nona posizione, chiudendo al quarto posto nella classifica generale con 37 punti. Merita una menzione anche il pilota italiano Valerio Lata (Team Beddini Racing KTM), che è riuscito a entrare nella “Top Ten” in entrambe le manche, occupando rispettivamente l’ottava e la quarta posizione, garantendosi così il sesto posto nella classifica generale.
Nella categoria regina, va sottolineata l’eccellente performance del pilota italiano Alberto Forato (SM Action KTM), che ha ottenuto un notevole sesto posto nella classifica generale, lottando per le posizioni del podio nella prima manche. È il miglior risultato stagionale di Forato nella categoria regina del Motocross internazionale.
Infine, è importante menzionare il podio di Nicolai Skovbjerg nella categoria EMX125, che è riuscito a concludere al terzo posto nel Gran Premio di Germania.
Tutti loro utilizzano il set di componenti freno Galfer con i dischi fissi RW “Disc Wave®” e le pastiglie freno sinterizzate Racing G1396R.
Il prossimo appuntamento del MXGP si terrà in Indonesia il 24 e 25 giugno.