Il giovane pilota del team Boé Motorsport ha conquistato la seconda posizione nella gara di Moto3 del suo secondo Gran Premio del mondiale di velocità.
David Muñoz (#44) ha sorpreso tutti con un’incredibile rimonta che lo ha portato a conquistare il primo podio mondiale della sua carriera nella sua seconda gara di Moto3. Ad appena 16 anni, Muñoz è riuscito a imporsi sugli avversari pur partendo dalla ventesima posizione, dando così prova del suo potenziale e del brillante futuro che lo attende. Indubbiamente, David ha fatto emozionare tanto il suo team quanto gli appassionati che hanno riempito le tribune del circuito di Catalogna. Ad appena 10 millesimi di secondo da Muñoz si è piazzato il pilota giapponese Tatsuki Suzuki (#24) del team Leopard Racing, che ha lottato nel gruppo di testa per tutta la gara.
Meritano una menzione speciale anche altre due top ten dei piloti spagnoli del team Prüstel GP, ovvero la 6a posizione di Carlos Tatay (#99) e la 10a di Xavi Artigas (#43). Purtroppo non è andata bene a Dennis Foggia (#7) che, nonostante la pole position, ha dovuto abbandonare la gara a causa della rottura della catena.
Tutti i piloti citati usano i dischi freno Floatech® di Galfer, combinati alle pastiglie sinterizzate Racing.
Per quanto riguarda la categoria Moto2, Bo Bendsneyder (#64) ha concluso la giornata di domenica nella zona punti al tredicesimo posto. Alex Toledo è stato invece vittima di una caduta già nei primi giri, mentre Piotr Biesiekirski (#74) ha concluso la gara al 23° posto.
Il prossimo Gran Premio si disputerà sul circuito di Sachsenring (Germania) il prossimo 16 giugno.