Il pilota italiano del team Evan Bros ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione nel Supersport 600 a Phillip Island il giorno del suo debutto nella categoria, conquistando inoltre la “pole position” e il record sul circuito.
Andrea Locatelli (Evan Bros) è stato il grande protagonista dell’inaugurazione della stagione di WSSP 2020. Locatelli ha dominato dall’inizio alla fine la classifica con la sua Yamaha YZF R-6, dotata di dischi freno “Disc Wave®” di GALFER.
Nella classifica di sabato, Andrea ha marcato il miglior tempo tra tutti i piloti, vincendo inoltre il record del circuito per la categoria Supersport 600.
Nella corsa di domenica, Locatelli ha distaccato rapidamente i suoi avversari, correndo in solitario in pole position per tutta la gara e conquistando la vittoria con più di ben 5 secondi di vantaggio rispetto a un altro pilota GALFER, Raffaele De Rosa (MV Augusta). Gara sfortunata inoltre per il campione della stagione 2019, Randy Krummenacher (MV Agusta), che nel primo giro è stato protagonista di una caduta che lo ha obbligato ad abbandonare.
Andrea Locatelli si è così confermato leader della classifica generale, seguito da Raffaele De Rosa; entrambi sono piloti della marca di freni GALFER.
Il prossimo appuntamento della stagione del Mondiale di Superbike si disputerà in Qatar dal 13 al 15 marzo.