Jaume Masià e la sua Honda HRC Moto3 equipaggiata con dischi freno GALFER JCW1 hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva al Motorland e si avvicinano alla testa della classifica generale.
Il circuito di Motorland ha ospitato per la seconda settimana consecutiva il GP di Teruel della MotoGP con condizioni meteorologiche molto diverse rispetto alla precedente, pur con lo stesso vincitore nella categoria Moto3. Jaume Masià, giovane pilota spagnolo del team Leopard Racing, ha conquistato ancora una volta la vittoria sullo stesso tracciato grazie alla sua determinazione nell’ultimo giro di gara e all’ottimo assetto della sua moto. Masià ottiene così la sua seconda vittoria stagionale ed è al quarto posto assoluto, a soli 24 punti dal primo classificato, aumentando le sue possibilità di vincere il mondiale.
Nella categoria Moto2, il pilota australiano Remy Gardner (Team SAG) ha concluso ancora una volta un ottimo weekend, qualificandosi 3 ° sabato e finendo sul podio nella gara di domenica (4 °). Remy utilizza i prodotti frenanti GALFER, in particolare i dischi freno JCW1 di nuova generazione sul suo Kalex Moto2. Ora Gardner è al sesto posto nella classifica generale di campionato.
Nella categoria MotoGP, grande prestazione del pilota francese del team Reale-Avintia Johan Zarco, che ha ottenuto una fantastica quinta posizione nel finale di gara, uno dei suoi migliori risultati della stagione. Anche il suo compagno di squadra Tito Rabat è riuscito a guadagnare punti finendo al 14 ° posto.
I prossimi due round del Campionato del Mondo MotoGP si terranno a Valencia dal 6 all’8 e dal 13 al 15 novembre.