RUPRECHT SI AGGIUDICA LA VITTORIA IN UNA GARA COMBATTUTISSIMA

Dopo una notte di pioggia nella Slovacchia orientale, il nostro Wil Ruprecht (57) del team TM Boano ha concluso la sua gara con 45 centesimi di secondo su Steve Holcombe (70) della Beta Factory.

Anche se mai in questa stagione, Holcombe era andato così vicino alla vittoria, il suo svantaggio nei confronti di Ruprecht resta, a causa dell’ennesima vittoria del primo della classe, che ora ha al suo attivo 174 punti, 65 in più di Holcombe, 4° in classifica generale. Anche la categoria E3 ci ha regalato una vittoria, in questo caso con Brad Freeman (12) del team Beta Factory: l’attuale leader del mondiale e campione della passata stagione ha fatto registrare il miglior crono nel Super Test e ha concluso la gara con 45,08 secondi sul rivale più prossimo. Sale sul podio, sebbene sul gradino più basso, anche Matteo Pavoni (98) della scuderia TM Boano, mentre ai piedi del podio troviamo Daniel McCanney (43) del Team Sherco. Al sesto e settimo posto due centauri spagnoli, Marc Sans (2) del team Husqvarna España e Jaume Betriu (94) della KTM WP Eric Augé.

Nella categoria E1, Matteo Cavallo della TM Boano ha chiuso la gara slovacca in terza posizione, regalando al team il 3° podio. Nella categoria Junior, il pilota della Sherco si è classificato 2° dopo svariati weekend di vittorie, mentre il suo compagno di squadra non ha avuto la stessa fortuna e si è dovuto accontentare della dodicesima piazza.

E per concludere con la categoria Youth, lo spagnolo Alex Puey (4) della KTM WP Eric Augé ha agguantato un piazzamento tra i Top5.