PRIMO PODIO PER DANIELA GUILLÉN NELLA GARA WMX DI SARDEGNA

La giovane pilota spagnola, di appena 16 anni, ha conquistato la pole position e il suo primo podio nella terza gara nel mondiale di Motocross femminile.

Daniela Guillén (#255) e la sua squadra, il team WMX Spain, hanno vissuto un momento magico grazie all’incredibile prestazione della pilota spagnola che, nonostante i suoi 16 anni, ha dimostrato di essere all’altezza delle più affermate pilote internazionali di Motocross femminile, conquistando il primo podio della sua carriera sportiva con due terze posizioni in entrambe le manche disputate. Guillén guida una moto KTM equipaggiata con i componenti per freni di Galfer.

Nella stessa categoria femminile, l’olandese Lynn Valk (#172) ha ottenuto un eccellente secondo posto nella prima manche, ma ha dovuto ritirarsi nella seconda, a causa di un incidente. Con questi risultati, Lynn Valk si posiziona seconda nella classifica generale WMX a 12 punti dalla capolista.

La tedesca Larissa Papenmeier (#423) è invece arrivata quarta in sella alla sua Yamaha, mentre la norvegese Martine Hughes (#511) è arrivata sesta con la sua Honda 114 Motorsport.

In the MX2 class, Italian rider Andrea Adamo (#80) finished fifth with two solid rounds, while Swedish rider Isak Gifting Per quanto riguarda la categoria MX2, non possiamo non citare la quinta posizione del pilota italiano Andrea Adamo (#80) che ha disputato due buone manche, nonché il settimo posto dello svedese Isak Gifting (#517) del team Hitachi KTM. Top ten anche per il giovane Liam Everts (#72), figlio della leggenda del Motocross Stefan Everts, che ha ottenuto un nono posto.

Nella categoria principale, la MXGP, il pilota belga Jeremy Van Horebeek (#89) si è classificato nono con la sua Beta equipaggiata con i dischi freno Disc Wave®, RWS anteriore (ø270 mm) e RW posteriore (ø240 mm), e con le pastiglie freno sinterizzate Racing G1396R.

Il prossimo appuntamento del mondiale di Motocross sarà ad Arroyomolinos (Madrid) il 28 e il 29 maggio, dove la presenza dei rappresentanti Galfer non passerà certamente inosservata.