Il pilota spagnolo Rubén Fernández, “rookie” della categoria MXGP, ha ottenuto il primo podio in carriera nel GP di Lettonia.
Grande prestazione di Rubén Fernández (#70), pilota Galfer della scuderia Honda 114 Motorsport, nel circuito di Kegums (Lettonia), dove per la prima volta ha conquistato il podio MXGP grazie a due buonissime frazioni. Fernández ha ottenuto un terzo e un quarto posto che gli hanno fatto guadagnare 38 punti nel Gran Premio e il terzo posto sul podio finale. Così Rubén Fernández è 6º nella classifica generale provvisoria del MXGP. Dobbiamo evidenziare anche la buona prestazione del pilota italiano della scuderia SM Action Gas Gas Alberto Forato (#303) con una 6ª posizione finale nel GP di Lettonia.
Nella categoria MX2, Andrea Adamo (#80) ha ottenuto un buon 6º posto nella prima frazione, ma ha avuto problemi nella seconda gara ed ha terminato il GP come 10º classificato e 8º nel campionato. Altri due piloti Galfer sono entrati nella “Top Ten”, si tratta di Håkon Fredriksen (#427), che ora è settimo e di Isak Gifting (#517), che è diventato ottavo. Tutti loro usano prodotti per freni del marchio spagnolo, in particolare i Disc Wave® scanalati maggiorati RWS davanti e RW dietro, oltre alle pastiglie per freni sinterizzate Racing G1396R.
Il prossimo appuntamento del mondiale di motocross sarà il GP d’Italia che si disputerà nel circuito di Maggiora il 7 e l’8 maggio.