PRIMO PODIO DI RUBÉN FERNÁNDEZ IN MXGP

Il pilota spagnolo Rubén Fernández, “rookie” della categoria MXGP, ha ottenuto il primo podio in carriera nel GP di Lettonia.

Grande prestazione di Rubén Fernández (#70), pilota Galfer della scuderia Honda 114 Motorsport, nel circuito di Kegums (Lettonia), dove per la prima volta ha conquistato il podio MXGP grazie a due buonissime frazioni. Fernández ha ottenuto un terzo e un quarto posto che gli hanno fatto guadagnare 38 punti nel Gran Premio e il terzo posto sul podio finale. Così Rubén Fernández è 6º nella classifica generale provvisoria del MXGP. Dobbiamo evidenziare anche la buona prestazione del pilota italiano della scuderia SM Action Gas Gas Alberto Forato (#303) con una 6ª posizione finale nel GP di Lettonia.

Nella categoria MX2, Andrea Adamo (#80) ha ottenuto un buon 6º posto nella prima frazione, ma ha avuto problemi nella seconda gara ed ha terminato il GP come 10º classificato e 8º nel campionato. Altri due piloti Galfer sono entrati nella “Top Ten”, si tratta di Håkon Fredriksen (#427), che ora è settimo e di Isak Gifting (#517), che è diventato ottavo. Tutti loro usano prodotti per freni del marchio spagnolo, in particolare i Disc Wave® scanalati maggiorati RWS davanti e RW dietro, oltre alle pastiglie per freni sinterizzate Racing G1396R.

Il prossimo appuntamento del mondiale di motocross sarà il GP d’Italia che si disputerà nel circuito di Maggiora il 7 e l’8 maggio.