PRIMO PODIO DELLA STAGIONE PER NIKI TUULI CON IL DYNAVOLT TRIUMPH

Il pilota finlandese Niki Tuuli ha portato a podio la sua Triumph Street Triple RS 765 equipaggiata con i dischi Galfer Floatech® e le pastiglie freno sinterizzate Racing G1310.

Il secondo appuntamento del WSBK si è disputato nel circuito di Mandalika (Indonesia) in condizioni climatiche variabili.

Nella prima gara della categoria Supersport 600, Niki Tuuli (Dyanvolt-Triumph) ha ottenuto il primo podio della stagione grazie alla sua fantastica guida. Niki partiva dalla quarta posizione della griglia di partenza grazie a una buona sessione di qualifiche, nonostante abbia perso una posizione nel primo giro della corsa. A partire da lì, il pilota finlandese ha rimontato fino ad ottenere la seconda posizione ed ha lottato con Federico Caricasulo per gran parte della stessa, anche se successivamente ha dovuto accontentarsi del terzo posto. Il suo compagno Harry Truelove ha chiuso 17º, mentre l’italiano Andrea Mantovani (Evan Bros) non ha terminato la gara.

Nella seconda gara, Niki Tuuli ha dovuto lottare contro un problema fisico e non ha potuto dimostrare tutto il suo potenziale. Ad ogni modo, ha ottenuto la sesta posizione ed ha ottenuto così punti preziosi per la classifica generale. Tuuli si trova come quinto classificato della generale WSSP 600 con 46 punti dopo due Granpremi. D’altra parte, Andrea Mantovani ha concluso solamente in 17ª posizione.

In questo modo, i dischi freno Galfer Floatech® e le pastiglie sinterizzate G1310 salgono sul podio nella stagione 2023.

Il prossimo appuntamento del mondiale Superbike si disputerà nel mitico circuito di Assen (GP Olanda) dal 21 al 23 di aprile.