Il pilota spagnolo del team MT-Foundation77 ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione nel FIM CEV Repsol 2020 in un nuovo finale al cardiopalma con Xavi Artigas.
Pedro Acosta (MT-Foundation77) partiva dalla pole position e aveva buone possibilità di ottenere il trionfo al secondo tentativo. E così è avvenuto, ma con appena 0,017 secondi di vantaggio su Xavi Artigas (Leopard Impala Junior), un altro pilota GALFER. Dopo il concitato arrivo di Estoril, in questa occasione la vittoria ha arriso alla KTM di Pedro Acosta davanti alla Honda di Xavi Artigas, entrambe equipaggiate con dischi freno Racing Disc Wave® e tubi freno GALFER.
Non possiamo poi dimenticare i buoni risultati di José Julián García (SIC58 Junior), arrivato quinto, di Adrián Fernández (Laglisse), al sesto posto, e di Max Cook (British Talent Team), in settima posizione, nel secondo appuntamento del FIM CEV Repsol 2020 disputato a Portimao (Portogallo).
In questo momento Pedro Acosta e Xavi Artigas condividono la leadership in Moto3 grazie alle rispettive vittorie nelle due gare disputate fino ad ora.
Nella categoria ETC (European Talent Cup), prestazioni positive dei giovani piloti dell’Estrella Galicia 0,0 Junior Team. Marco Morelli è salito sul gradino più basso del podio, mentre Ángel Piqueras ha tagliato il traguardo subito dopo il suo compagno di squadra.
Anche in Moto2, Taiga Hada (AGR), l’unico rappresentante GALFER, ha fatto segnare buoni risultati in virtù del sesto e settimo posto conquistato nelle due manche disputate sul circuito dell’Algarve.
La prossima prova del FIM CEV Repsol si svolgerà sul circuito di Jerez-Ángel Nieto, in Andalusia (Spagna), il 29-30 agosto 2020.