PODIUM PER IVAN ORTOLA A PORTIMAO

Il pilota spagnolo del team MT Helmets – MSI ha conquistato il suo primo podio della stagione al secondo round del Campionato del Mondo Moto3, utilizzando i dischi freno Galfer Floatech® e le pastiglie freno sinterizzate Racing G1310.

È il secondo round della stagione 2024 e il secondo podio per i piloti Galfer nel Campionato del Mondo MotoGP. Dopo il podio di Sergio García all’apertura della stagione Moto2 in Qatar, il compagno di squadra di Moto3 Iván Ortolá ha conquistato il terzo posto dopo una gara impressionante, altamente contestata come consueto in questa categoria. Con una pista asciutta, sebbene un po’ polverosa a causa dell’aria torbida, tre piloti Galfer hanno lottato nel gruppo di testa, ottenendo preziose Top 10 con Iván Ortolá (MT Helmets – MSI) al 3º posto, Joel Kelso (Boé Motorsport) al 5º e David Muñoz (Boé Motorsport) al 9º. Con questi risultati, Ortolá si colloca al terzo posto nella classifica generale, a 22 punti dal leader, mentre Joel Kelso è sesto.

Nella categoria Moto2, i due piloti Galfer del team MT Helmets – MSI hanno nuovamente brillato e ottenuto ottimi risultati, arrivando anche a contendere per un altro podio. Il pilota giapponese Ai Ogura ha ottenuto un lodevole 5º posto, a soli 1 secondo dal podio, mentre il suo compagno di squadra, il pilota spagnolo Sergio García, ha terminato al 6º posto. Entrambi i piloti hanno utilizzato i dischi prototipo Galfer Floatech® insieme alle pastiglie freno sinterizzate Racing G1310 sulle loro macchine Boscoscuro. Con questi risultati, Sergio García si trova al quarto posto nella classifica generale, a soli 5 punti dal leader, mentre Ai Ogura è sesto, con un distacco di 7 punti.

Il prossimo round del calendario MotoGP si svolgerà al Circuit of The Americas, negli Stati Uniti, dal 12 al 14 aprile.