PODIO DI RICCARDO ROSSI A LE MANS

Grande prova del giovane pilota italiano Riccardo Rossi che ha conquistato il suo primo podio nel mondiale di Moto3 in una giornata complicata per colpa della pioggia.

Il circuito di Le Mans in Francia ha ospitato il quinto round della stagione MotoGP 2021. Nella categoria Moto3, Riccardo Rossi (Boe Owlride) ha disputato un ottimo weekend raggiungendo la terza posizione in gara. Rossi partiva già dalla seconda posizione sulla griglia  ed è riuscito a rimanere nelle prime posizioni nonostante la difficile situazione della gara. Questo è il primo podio in Moto3 della carriera sportiva di Riccardo con la sua KTM Moto3 equipaggiata con componenti frenanti GALFER.

Da segnalare anche la grande rimonta di Xavi Artigas (Leopard Racing) che ha chiuso in settima posizione partendo dall’ultima fila. I piloti Prüstel GP hanno concluso la gara riuscendo a portare a casa punti, con Ryusei Yamanaka 12 ° e Jason Dupasquier 13 °.

Nella categoria Moto2, anche Bo Bendsneyder (SAG Team) ha avuto un fantastico weekend con il quinto posto finale. Bo è partito dalla seconda fila della griglia di partenza ed è riuscito a girare nelle prime posizione per gran parte della gara, fino a quando le gomme in pessime condizioni gli hanno fatto perdere due posizioni. Inoltre, questo risultato ha ancora piu merito , dal momento che Bendsneyder è stato operato pochi giorni fa.

Thomas Lüthi (SAG Team) non è riuscito a finire la gara a causa di un incidente.

Il prossimo appuntamento del Campionato del Mondo di Velocità si terrà al Mugello (Italia) dal 28 al 30 maggio.