Il pilota del team Honda 114 Motorsport è riuscito a salire sul secondo gradino del podio nella categoria MX2 all’inizio della stagione MXGP che si è svolta ad Orlyonok (Russia).
Il campionato mondiale di motocross ha preso il via con il GP di Russia, dove i piloti GALFER hanno ottenuto ottimi risultati nelle rispettive categorie.
Nella categoria MX2, il giovane pilota spagnolo Rubén Fernández ha corso due ottime manche, salendo sul podio in entrambe le gare, che lo hanno piazzato al 2° posto nel GP finale. Questo GP è stato il debutto di Rubén nella sua nuova squadra Honda 114 Motorsport e ha mostrato un rapido adattamento alla sua Honda CRF 250R equipaggiata con “Disc Wave®” RWS (ø270mm) e pastiglie Sinter Racing G1396R di Galfer.
Il pilota tedesco Simon Längenfelder (DIGA Procross Gas Gas) ha invece concluso nono e lo sloveno Jan Pancar (Racestore KTM) decimo.
Nella classe regina della MXGP, ottima attuazione del pilota italiano Alessandro Lupino (MRT Racing Team KTM) che ha ottenuto due solidi risultati (5° e 4°), che gli hanno permesso di concludere il Gran Premio come 4° classificato. Anche il belga Jeremy Van Horebeek (Beta) è riuscito a classificarsi nella “Top Ten” con la nona posizione finale.
Il prossimo round del Campionato del Mondo MXGp si terrà a Matterley Basin (Regno Unito) il 27 giugno.