Il pilota spagnolo del team Gresini Racing ha ottenuto un ottimo 3 ° posto dopo aver recuperato diverse posizioni a causa di una doppia penalità “ long lap” nella gara di Moto3 a Jerez.
Grande prestazione del pilota di Moto3 Jeremy Alcoba (Gresini Racing), che ha conquistato il suo primo podio della stagione nel GP di Spagna. Jeremy, partito dalla seconda posizione sulla griglia, sapeva già di dover scontare una doppia penalità sul giro lungo durante la gara. Alcoba è riuscita a gestire i due giri di penalizzazione nel momento migliore senza perdere il ritmo delle prime posizioni. Nell’ultimo giro è riuscito a recuperare diverse posizione grazie ad un incidente che ha visto coinvolti piloti che si trovavano davanti, ottenendo il terzo posto finale. Da segnalare anche altri due “Top Ten” raggiunti dai piloti GALFER: Jason Dupasquier (Prustel GP) 7 ° e Xavi Artigas (Leopard Racing) 9 °.
Nella categoria Moto2, i piloti del team SAG non hanno avuto i loro miglior fine settimana. L’olandese Bo Bendsneyder ha ottenuto 1 punto terminando 15 °, mentre il suo compagno di squadra, lo svizzero Thomas Luthi, è arrivato 19 °.
Il prossimo appuntamento di MotoGP si svolgerà sul circuito di Le Mans (Francia) dal 14 al 16 maggio.