PODIO DI JEREMY ALCOBA AL GP DI CATALOGNA

Il pilota spagnolo del team Gresini Racing ha conquistato il secondo posto nella gara di Moto3 del GP di Catalogna 2021.

Il circuito Barcellona-Montmeló, che tra l’altro si trova vicinissimo agli impianti di Industrias Galfer, ha ospitato il settimo round della stagione 2021 del Campionato Mondiale di Velocità con la presenza di spettatori per la prima volta dopo più di un anno.

Nella categoria Moto3, i piloti del team Gresini Racing sono andati molto forte per tutto il weekend. Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba hanno ottenuto la pole position e il secondo posto sulla griglia di partenza. Nella gara di domenica entrambi hanno lottato per la vittoria nel gruppo di testa, ma nell’ultimo giro, Rodrigo è uscito dal podio, e si è dovuto accontentare del sesto posto mentre Alcoba è arrivato secondo.

Da segnalare anche la buona prestazione di altri due piloti GALFER che hanno ottenuto punti,  Stefano Nepa (Boe Owlride) 10° e Ryusei Yamanaka (Prustel GP) 14°.

Nella categoria Moto2, grande prestazione del pilota olandese Bo Bendsneyder (SAG Team) che ha ottenuto la sesta posizione in gara. Bo già il sabato aveva dimostrato di avere un ottimo passo riusciendo a classificarsi nella terza posizione in griglia davanti a molti dei favoriti della categoria. Nella gara di domenica, Bendsneyder ha cercato di tenere il passo del vincitore Remy Gardner, ma si è dovuto accontantare della sesta posizione. Il suo compagno di squadra, lo svizzero Thomas Lüthi ha riportato a casa punti  dopo aver tagliato il traguardo in 15° posizione.

Il prossimo evento di MotoGP si terrà al Sachsenring (Germania) dal 18 al 20 giugno.