Il pilota italiano del team Leopard Racing ha ottenuto la 3ª posizione nel gran premio di Catalogna con la sua Honda HRC moto3, la quale montava i prodotti frenanti Galfer.
Il gran premio di Catalogna di moto GP dello scorso fine settimana, si è disputato in condizioni diverse dal solito, con meno calore e senza pubblico. Ciò nonostante è stata una gara molto emozionante dove i piloti Galfer hanno lottato in tutte le categorie.
In Moto 3, altra gara molto combattuta dove si è deciso tutto all’ultimo giro, Dennis Foggia (Leopard Racing) è riuscito a salire sul podio. Il suo compagno Jaume Masià è arrivato in 7ª posizione, mentre che Sergio Garcia Dols (Estrella Galicia 0,0) ha ottenuto per la prima volta una 4ª posizione.
In moto2, l’australiano Remy Gardner (SAG Team) tornava in pista dopo una operazione, e non essendo al 100% è riuscito lo stesso a girare con ottimi tempi fino a quando per la penalizzazione “Long Lap “si è dovuto accontentare della 16º posizione.
Nella Categoria regina di MotoGP, un’altra grande gara dell’italiano Pecco Bagnaia (Pramac Racing) arrivato 6º in classifica dopo una grande rimonta. Il prossimo appuntamento del mondiale di velocità si disputerà a Le Mans (Francia) dal 9 al 11 ottobre.