PARTE IL MONDIALE DI MOTOGP POST COVID-19 CON DIVERSI PILOTI GALFER NELLE “TOP TEN” DELLE VARIE CATEGORIE

Il campionato del mondo di velocità 2020 è tornato con cinque piloti GALFER che si inseriscono nelle varie “top ten”: Pecco Bagnaia in MotoGP, Remy Gardner in Moto2 e Gabriel Rodrigo, Tatsuki Suzuki e Niccolò Antonelli in Moto3.

Il circuito di Jerez ha ospitato il GP di Spagna, la prima corsa organizzata dopo l’emergenza Covid-19, svoltasi a porte chiuse e seguendo severe misure di sicurezza e igiene. Viste le temperature molto elevate, i piloti e le moto sono stati estremamente sollecitati.

Si è concluso il primo appuntamento della stagione della classe regina, al termine del quale il pilota italiano Pecco Bagnaia (Pramac Racing Team) si è aggiudicato un meritato 7° posto dopo aver disputato una solida gara. I piloti del team Hublot Reale Avintia, Johann Zarco e Tito Rabat, hanno debuttato piazzandosi rispettivamente in 11a e 17a posizione.

Nelle categorie Moto2 e Moto3 l’appuntamento di Jerez è stata la seconda tappa della stagione, dopo la prima prova svoltasi in Qatar nel mese di marzo. In Moto2, il pilota australiano Remy Gardner (SAG) ha ottenuto una dignitosa 7a posizione finale con la sua Kalex dotata dei nuovi dischi freno JCW1, una prestazione che lo conferma al 5° posto nella classifica generale del mondiale. Remy ha testato diverse configurazioni di dischi freno con varie misure esterne per cercare di ottenere le migliori prestazioni con un peso ridotto.

Nella categoria Moto3, tre piloti GALFER sono riusciti a concludere la prova tra i primi dieci, al termine di una gara molto equilibrata in cui addirittura 15 piloti si sono contesi la vittoria. Alla fine, l’argentino Gabriel Rodrigo (Gresini) si è aggiudicato il 7° posto, seguito dai due componenti del team SIC58, Tatsuki Suzuki e Niccolò Antonelli. Tutti hanno guidato delle Honda HRC Moto3 dotate dei prodotti per freni GALFER (dischi e tubi freno).

L’organizzazione del MotoGP non si sposterà da Jerez in vista della gara successiva, il GP di Andalusia, che si disputerà sullo stesso tracciato il prossimo fine settimana, dal 24 al 26 luglio.