Il pilota italiano del team Leopard Racing ha conquistato la terza posizione nel GP di Gran Bretagna e si sta affermando tra i migliori nel Mondiale Moto3.
Buona prestazione di Dennis Foggia e della sua Moto3 equipaggiata con dischi, pastiglie e tubi freno GALFER. La gara del GP di Gran Bretagna si è svolta ad un ritmo molto sostenuto e il gruppo di testa si è separato fin dall’inizio. Dennis ha condotto una gara intelligente riuscendo a mantenersi sempre nei “TOP TEN”. All’ultimo giro ha resistito all’attacco del gruppo che lo seguiva ed è riuscito a mantenere la terza posizione. Con questo risultato Dennis Foggia si consolida in quarta posizione nella classifica generale del Mondiale Moto3, a 83 punti dal leader di categoria. Altri due piloti GALFER sono riusciti a finire nella top ten, Riccardo Rossi (Boe Owlride) 9° e Carlos Tatay (Avintia Esponsorama) 10°.
Nella categoria Moto2, Thomas Lüthi e Bo Bendsneyder, entrambi del team Stop and Go, sono riusciti a fare punti. Lüthi ha concluso in 11° posizione, mentre Bendsneyder ha concluso in 15ª.
Il prossimo round del Campionato Mondiale di Velocità si terrà a Motorland Aragón (Spagna) dal 10 al 12 settembre.