OTTIMA PERFORMANCE DEI PILOTI GALFER ALLA ERZBERGRODEO 2023

Quattro piloti Galfer sono riusciti a completare la impegnativa gara di Enduro Estremo tra i “Top Ten”, tra cui Jonny Walker, Wade Young, Graham Jarvis e Alfredo Gómez.

Lo scorso fine settimana si è svolta a Eisenerz (Austria) la seconda tappa del FIM Hard Enduro, in cui i piloti Galfer si sono distinti tra oltre 1.500 partecipanti, dei quali solo 17 hanno terminato a causa delle difficoltà tecniche e del terreno impegnativo. Tra i 17 eroi, vogliamo evidenziare il pilota Jonny Walker (Beta), che ha concluso al quarto posto, molto vicino al podio finale con la sua Beta equipaggiata con i prodotti frenanti Galfer. Dopo aver superato 27 punti di controllo senza una ricognizione preliminare, Walker è riuscito a completare una delle prove di Enduro Estremo più difficili al mondo. Dietro a Walker si è classificato un altro pilota Galfer, Wade Young del team Sherco Factory, che ha terminato al quinto posto. Il suo compagno di squadra, Mario Román, purtroppo ha avuto un incidente che lo ha fatto scivolare fino alla ventesima posizione, con vari fastidi alla mano e al coccige e, senza possibilità di ambire a una buona posizione, ha deciso di non continuare per evitare di aggravare la possibile lesione. Nella classifica generale del campionato, Mario Román si trova all’ottavo posto, mentre Wade Young è al nono.

Va sottolineato che, a 48 anni, Graham Jarvis (Husqvarna) è stato sesto classificato e finalista in questa edizione della Erzbergrodeo. Guidando la sua Husqvarna, è riuscito a superare tutti gli ostacoli e i punti di controllo fino ad arrivare al traguardo finale. Anche Alfredo Gómez (Rieju) è riuscito a entrare nella “Top Ten” dei finalisti, piazzandosi all’ottavo posto.

Il prossimo appuntamento del campionato mondiale di Hard Enduro sarà la Romaniacs, che si svolgerà in Romania il 29 e 30 luglio.