NUOVA VITTORIA DI JAUME MASIÀ IN MOTO3

Il pilota spagnolo del team Leopard Racing ha ottenuto la sua terza vittoria dell’anno a Motegi (Giappone), la seconda consecutiva, che lo colloca come leader solitario nella categoria Moto3 con un vantaggio di 6 punti.

Un altro fine settimana nel campionato mondiale di velocità con lo stesso risultato per i piloti Galfer nella categoria Moto3. Jaume Masià (Leopard Racing) ha ottenuto una netta vittoria sui suoi rivali, diventando il principale favorito per conquistare il titolo di campione del mondo con sei gare ancora da disputare. Masià, che aveva già conquistato una nuova pole position sabato, ha dovuto recuperare nelle prime tornate di gara a causa di una partenza difficile. Tuttavia, una volta preso il comando della gara, nessuno è stato in grado di tenere il suo intenso ritmo. D’altra parte, David Muñoz (Boé Motorsport) è stato il miglior pilota Galfer classificato al 6º posto, lo stesso risultato della gara precedente. Muñoz ha gareggiato in un secondo gruppo ed è entrato in testa allo stesso. Il brasiliano Diogo Moreira (MT Helmets – MSI) ha concluso 14º, mentre l’australiano Joel Kelso (PruestelGP) è stato 15º.

Nella categoria Moto2, nessuno dei piloti Galfer del team Stop & Go è riuscito a ottenere punti, con Bo Bendsneyder che ha concluso 17º e Taiga Hada al 19º posto.

Tutti i piloti Galfer utilizzano dischi freno flottanti con tecnologia Floatech® abbinati a pastiglie sinterizzate Racing G1310, offrendo un eccellente sistema frenante.

Il prossimo appuntamento nel campionato mondiale di velocità si terrà in Indonesia dal 13 al 15 ottobre.