Il pilota italiano del team Leopard Racing ha ottenuto la sua quarta vittoria stagionale, la seconda consecutiva, ed è secondo nella classifica generale della Moto3, a 42 punti dal leader.
Dennis Foggia (Leopard Racing) è il pilota del Campionato del Mondo Moto3 più in forma al momento. Al GP di San Marino, il pilota romano ha svolto ancora una volta un ottimo week-end, qualifica e gara, per conquistare la seconda vittoria consecutiva e l’ottavo podio stagionale. Foggia ha corso al secondo posto dietro Romano Fenati per gran parte della gara, fino a quando una caduta lo ha costretto ad abbandonare e ha messo sul piatto la vittoria di Dennis. In questo modo il Foggia colma il gap con il leader della classifica generale e si trova a 42 punti di differenza con 100 punti ancora in ballo. Del resto dei piloti GALFER nella categoria Moto3, da segnalare le due “Top Ten” ottenute da Stefano Nepa (Boé Owlride) 8° e Carlos Tatay (Esponsorama) 9°.
Nella categoria Moto2, Thomas Lüthi, pilota svizzero del team Stop & Go, ha disputato una gara molto consistente chiudendo in 11° posizione. Il suo compagno di squadra Bo Bendsneyder non è riuscito a far meglio del 25esimo posto.
E in MotoGP è da segnalare il primo podio ottenuto da Enea Bastianini (Esponsorama) al suo primo anno nella classe regina. GALFER è sponsor del team Esponsorama Avintia.
Il prossimo round del campionato mondiale di velocità si terrà al Circuit of the Americas (USA) dal 1 al 3 ottobre.