Per il suo 70° anniversario, Galfer, azienda specializzata in componenti per freni, ha deciso di allargare la sua collaborazione con i piloti e i team che nel 2022 porteranno in pista i dischi, le pastiglie e i tubi Galfer nelle gare in pista e off-road più importanti del mondo.
Nell’anno del suo 70° anniversario, la marca spagnola di componenti per freni Galfer ha deciso di puntare sulle gare come non aveva mai fatto prima. Tra le nuove partnership spiccano, tra le altre, quelle con il team Snipers di Moto3, con il team Sherco CH Racing di Enduro e con il Dynavolt-Triumph impegnato in Supersport.
Per quanto riguarda le gare di velocità, Galfer collaborerà con ben 12 piloti nella categoria Moto3, 2 piloti in Moto2, 8 piloti in WSBK Supersport 600 e 2 piloti in Supersport 300. Tra i nomi più importanti troviamo Dennis Foggia (Leopard Racing), Andrea Migno (Snipers Team), Lorenzo Baldassarri (Evan Bros) e Stefano Manzi (Dynavolt-Triumph), che lotteranno per tutta la stagione 2022 alla conquista del titolo mondiale. Nelle loro imprese saranno accompagnati dall’alta tecnologia garantita dai nuovi dischi Floatech® e dalle pastiglie Racing di Galfer.
Nella categoria Enduro, Galfer sarà presente nel mondiale di EnduroGP con ben 21 piloti tra i quali si annoverano alcuni tra i più forti e vincenti del panorama internazionale della disciplina. Stiamo parlando dei piloti del Beta Factory Team (Steve Holcombe e Brad Freeman) che si sono aggiudicati gli ultimi campionati del mondo, così come del TM Boano con Cavallo, Ruprecht, Pavoni e Philippaerts e il nuovo partner, ovvero il team Sherco CH Racing con Antoine Magain, Hamish Macdonald, Daniel McCanney e Zach Pichon. I componenti Galfer saranno anche presenti sulle moto dei team Fantic d’Arpa e KTM WP Eric Augé.
Nella disciplina Motocross troveremo, per il secondo anno consecutivo, GALFER in veste di sponsor del MXGP, oltre che presente nel mondiale MXGP 2022 con 12 team diversi per un totale di 35 piloti. Tra di essi troviamo Beta SDM Corse (Van Horebeek e Lupino), Honda 114 Motorsport (Fernández e Fredriksen), SM Action Gas (Forato e Adamo), Diga Procross (Olsen ed Everts) e il team MRT KTM (Cervellin e Lata).
Inoltre, per completare il panorama delle gare off-road più prestigiose del mondo, Galfer accompagnerà vari piloti e team del campionato AMA Supercross, tra cui il team Rockstar Husqvarna Factory Racing con Malcolm Stewart e Dean Wilson.
Infine, per quanto riguarda il Trial, Toni Bou, in sella alla sua Hontesa-Honda, tornerà a essere il pilota di punta Galfer alla conquista del suo 31° titolo mondiale consecutivo a fianco del suo nuovo compagno Gabriel Marcelli. Anche altri team come Gas, Beta, Vertigo, Scorpa e Sherco, si affideranno a Galfer per i componenti dei freni delle loro moto.
La presenza dei piloti Galfer si sta rafforzando sempre di più anche nei campionati nazionali dei singoli paesi.
Se da una parte la stagione 2021 si è conclusa con 12 titoli mondiali, dall’altra l’imponente presenza di piloti Galfer nelle diverse discipline lascia prevedere che la stagione attuale regalerà grandi successi e trionfi che si tradurranno nella conquista di un palmarès ancora più ampio e importante per il 2022. Galfer augura quindi a tutti, piloti e team, il meglio per questa stagione e di conquistare il maggior numero possibile di vittorie e soddisfazioni.
La stagione 2022 è già iniziata nel migliore dei modi per Galfer con la conquista della vittoria in Moto3 del suo pilota Andrea Migno (Team Snipers) alla prima della stagione MotoGP in Qatar, la seconda posizione per Andrea Adamo (SM Action Gas Gas) nella MX2 al GP di Lombardia e il doppio podio per Lynn Valk (Yamaha JK Racing) e Martine Hughes (Honda 114 Motorsport) nella gara inaugurale italiana della WMX.
Lista dei piloti Galfer nei campionati del mondo del 2022: